10.05.2017 – Rock Files Live! di LifeGate & SPIRIT De Milan (Milano)

Rock Files Live! di LifeGate & SPIRIT De Milan

Gang e Statuto a Rock Files Live di LifeGate Radio

Mercoledì 10 maggio – ore 22.30

Spirit de Milan

via Bovisasca 59 – Milano

 

Ezio Guaitamacchi propone una serata tra rock e ska per la penultima puntata di questa stagione dei suoi Rock Files Live di LifeGate Radio: il 10 maggio, infatti, saranno i Gang e gli Statuto ad accompagnarlo sul palco dello Spirit de Milan.

I primi a salire sul palco saranno i Gang, la rock band marchigiana capitanata dai fratelli Marino e Sandro Severini che da trent’anni propongono il proprio rock sanguigno e impegnato, composto da un mix di ideali, chitarre rock e spunti punk derivanti dai Clash che da sempre ispirano i due fratelli di Filottrano. I Gang si racconteranno al pubblico dello Spirit De Milan per presentare il loro ultimo disco, Calibro 77. Il disco è una raccolta di 11 brani che, come 11 colpi di pistola, colpiscono al cuore gli ascoltatori portandoli al centro di un movimento militante che, dopo quarant’anni, ha ancora voglia di resistere, cantare e, soprattutto, condividere: il disco, infatti  è stato realizzato grazie a una generosissima operazione di crowdfunding che ha permesso di raccogliere 46.670€ tra 1.056 sottoscrittori.

La puntata continuerà  con gli Statuto, la prima band a suonare ska in Italia con testi in italiano e che si è poi evoluta  fondendo la propria musica con soul e powerpop, dando vita a qualcosa di totalmente originale e non catalogabile. Gli Statuto devono il loro nome alla piazza di Torino, luogo di incontro del movimento “Mod” e che ha visto la nascita del gruppo che poi si è esibito su ogni tipo di palcoscenico: dal Teatro Ariston del Festival di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn a La Habana. La band torinese presenterà al pubblico Zighidà25 che, a 25 anni dall’uscita del mitico disco Zighidà che li ha portati dai locali underground al palco dell’Ariston e del Festivalbar, ripropone gli stessi brani che conservano tutt’ora intatta la loro modernità eclettica.

A far da cornice agli artisti di RockFilesLive! sarà lo Spirit De Milan, el sit to be, con la sua atmosfera sincera della vecchia Milano, tra musica, canzoni e dialetto: quella jazz degli anni del proibizionismo americano o l’atmosfera del Derby dove nasceva il cabaret a Milano. Un locale capace di offrire ogni sera un’esperienza unica e diversa, dalle serate Ye Ye anni settanta alla milonga classica in stile Buenos Aires, tutto tra buon cibo e cocktail di altissimo livello.

Il programma, registrato live dallo Spirit de Milan, verrà riproposto agli ascoltatori di LifeGate Radio in FM (Milano e Lombardia 105.1) e online, o tramite l’apposita app mobile per Android e IOS, venerdì 12 maggio alle ore 23:00.

                                                                                                                                     

Per partecipare alla serata – ingresso libero sino a esaurimento posti – compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

 

ROCK FILES LIVE @ Spirit de Milan

Inizio ore 22.30

 

Per informazioni sullo spettacolo:

rockfiles@lifegate.it

www.lifegate.it

 

Per prenotazione tavoli:

mail – festeggia@spiritdemilan.it

num – 366 721 5569

 

 

Ufficio Stampa LifeGate

C/O Aida Partners Ogilvy PR

Alessandro Norata alessandro.norata@aidapartners.com

Francesca Ferradini francesca.ferradini@aidapartners.com

T. +3902/89504650 – M. 3441127938

 

Ufficio Stampa Spirit de Milan

C/O Parole&Dintorni

Martina Roncoroni martina@paroleedintorni.it

Lascia un Commento