Il crowdfunding è una sorta di “cassa comune” e si ispira a quella solidarietà che animava le società di mutuo soccorso. E’ un modo per trovare le risorse necessarie affinché un progetto trovi il suo compimento, uno strumento virtuoso poiché è in grado di liberare sia noi che voi da tutti quei ruoli codificati e imposti da quel sistema che riduce tutto a merce, e questo perché è uno strumento che si basa sulla fiducia reciproca. Se ci pensate un attimo questo strumento di partecipazione ha molte affinità con una realtà che a molti di noi è familiare: i GAS, cioè i Gruppi di Acquisto Solidale.
Il crowdfunding per partecipare alla realizzazione del disco “FRA SILENZI E SPARI” ci permette ancora una volta di avere un rapporto diretto fra noi e voi, ci rende partecipi e parte di un progetto comune. In questo modo non ci sono più consumatori ma soltanto dei co-produttori, cioé tutti voi! Esattamente come è stato per “Sangue e Cenere”, “Calibro 77” e “Ritorno al fuoco” dove, di fatto, siete stati una magnifica vittoria!
Ma, a proposito della cassa comune, fra noi e voi non ci saranno intermediari, sarà una raccolta fatta in casa, in economia, soltanto attraverso questo sito!
Per questo progetto non ci sarà nemmeno un obiettivo da raggiungere, nessuna percentuale… “Fra silenzi e spari” sarà realizzato sulla base delle risorse a disposizione, in base alla vostra Partecipazione. Tutto quello che alla fine della campagna sarà versato nella cassa comune noi lo destineremo alla realizzazione dell’intero progetto.
Siamo convinti che oggi l’utilizzo dello strumento del crowdfunding sia l’unico modo per finalmente lavorare, costruire, realizzare un progetto che sia appagante, utile, partecipato e creativo. E grazie ad esso riusciremo a realizzare un bellissimo disco, senza, come in passato, rinunciare a niente e nessuno, né scendere a compromessi. Farlo insieme a voi fin dall’inizio ci permette di fare realmente il nostro disco, la nostra musica in totale libertà. Ce la faremo, insieme e solo insieme potremo farcela.
Come fare allora a partecipare? È semplicissimo!
Basta scegliere la vostra ricompensa preferita (anche questa volta abbiamo “esagerato” e abbiamo studiato delle ricompense “Extra” da aggiungere, se vi va, a quelle standard: borsa, spillette e adesivo…), inserire il nominativo del co-produttore e i dati della spedizione, effettuare la sottoscrizione e il gioco è fatto!
Con queste semplici mosse sarete diventati a tutti gli effetti co-produttori di “FRA SILENZI E SPARI”!
Per qualunque problema o dubbio abbiamo attivato anche una mail specifica al fine di potervi supportare in caso di necessità: frasilenziespari@gmail.com
Non esitate a scriverci!