CD: Guacamaja – “Il sangue e la polvere”

A distanza di due anni tornano i Guacamaya, realtà combat punk di Magenta dalle radici antifasciste e antirazziste attiva dal 2003.
Dopo il debutto con “Un altro mondo”, autoprodotto e distribuito con l’aiuto di KOB records e della tedesca Siempre Contra rec, e il successivo EP “Fino all’ultimo bandito” coprodotto da diverse realtà DIY Italiane e ristampato per l’etichetta francese Rusty Knife rec. eccoli tornare più potenti che mai con “Il Sangue e la Polvere”.
12 Tracce che spaziano tra i diversi generi della strada e che sfociano in un suono grezzo e melodico al tempo stesso, con i soliti testi schierati senza troppi fronzoli dalla parte dei “senza voce” e importanti collaborazioni quali: Marino e Sandro Severini – ovvero THE GANG – nella “loro” Bandito senza tempo, Enrico – voce e leader dei Los Fastidios – nella title track, il comandante Gianluca coi suoi Ned Ludd in “Un’altra storia” e il caro Mez dei Ratoblanco in “Proiettili del rock”.

“Possiamo dire che dentro questo cd ci siete un pò tutti voi, quello che abbiamo respirato, sentito e bevuto in questi ultimi anni. Ci sono le sorelle e i fratelli di sempre, la solita passione e tante nuove storie.
Cè il solito combat punk, quello genuino, di chi si è trovato a suonare e cantare per necessità e non per scelta. Troppa indifferenza, troppo silenzio, troppi soprusi, troppa “rabbia da asciugare al sole”…ma cè anche un suono nuovo, quello che abbiamo ascoltato da ognuno di voi e reso nostro, perchè ognuno di voi è unico quindi inimitabile.
Ci sono dentro la Palestina, il Chiapas, i sentieri partigiani, le fabbriche, le colline marchigiane, le città toscane, il folk romano, gli ultras antifascisti, la poesia aquilana e cè la voce di rovato, e gli echi nostalgici di parma… ma anche la nebbia e i panorami autunnali unici della nostra magenta. Ci sono tutte le bands che hanno bevuto “musica e birra” con noi.
In questo cd cè antifascismo e antirazzismo, cè uguaglianza, cè libertà e speranza, cè condanna, cè lotta e rivoluzione…cè sopratutto un messaggio di un amico che con umiltà vi lasciamo…Restiamo Umani.”

IL SANGUE E LA POLVERE out now!!!

PRODOTTO DA: RUSTY KNIFE rec. / KNOW YOUR RIGHTS rec. / LANTERNA PIRATA DIY / ROCK OUT FASCISM / TOSCANA PUNK ROCK / PUNK ROYAL

IL CD LO POTETE TROVARE AL LORO BANCHETTO, RICHIEDERLO ALLE ETICHETTE CHE LO HANNO COPRODOTTO O NEI PEGGIORI NEGOZI DI CD!
OPPURE ORDINARLO a strummermagenta@yahoo.it
al costo di 10 euro (più spese di spedizione)