“Di ritardi, di riviste e di partecipazioni…” – Diario di bordo, 04.11.2014

Ciao e ben trovati!
Oggi mi rivolgo principalmente a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione di “Sangue e Cenere” chiedendo innanzi tutto scusa.
Avevo promesso che avremmo fatto di tutto per farvi avere entro Natale sia il cd che il vinile oltre a quello che avevate scelto fra le varie proposte, ebbene oggi anche se con largo anticipo sono costretto a dirvi che sarà difficile, molto difficile, rispettare questa scadenza.
Il problema che è sorto riguarda la stampa dei vinili. Questa non può essere fatta se non dopo 4 o 5 settimane dalla consegna del master. Siccome il master non potrà essere consegnato prima del 16-17 di novembre (questo non dipende da noi ma dallo studio di mastering che è in Arizona e che ha liberi solo un paio di giorni dopo il 14, prima di quella data è praticamente impossibile…) ecco che arriviamo a dopo Natale. E tenendo conto delle festività e delle spedizioni varie non saremo in grado di poter consegnare a tutti voi prima di metà gennaio. E’ chiaro che chi ha contribuito e ha sostenuto il progetto riceverà a casa il cd e il vinile e altro almeno due settimane prima dell’uscita ufficiale prevista nei negozi, mi pare il minimo.
Mi dispiace, anzi dispiace molto a tutti noi per questo ritardo, cercheremo di rifarci inviandovi per Natale uno spezzone del video promozionale, un’anticipazione circa la copertina e magari un’anticipazione di un brano o due…al momento stiamo valutando come riparare all’accaduto.
Sono certo che comprenderete tutto ciò. Mi scuso ancora e nel frattempo per ingannare l’attesa vi terrò aggiornati sugli sviluppi di tutta la faccenda.
Ma visto che a questa situazione non possiamo in alcun modo rimediare vorrà dire che non tutti i mali vengono per nuocere…ossia potremo dedicarci con più tempo alla cura di una copertina e di un video che possano rendere il giusto merito a questo lavoro.
In questo periodo c’è “movimento” anche per la fase promozionale, è iniziato il giro delle interviste e si comincia dalla rivista “Classic Rock”, in uscita a fine Novembre, che dedica 8 pagine ai Gang. Il tutto a cura di Federico Guglielmi.
A presto con delle belle novità…intanto vi anticipo che l’ultimo in ordine di tempo che ha partecipato alle registrazioni pochi giorni fa di certo è il Primo! Si tratta di una vera Leggenda del rock americano e non solo. La sua presenza è per me fonte di grande gioia, una cosa da poter raccontare ai nipoti tanto per capirci…ma vorremmo svelare il suo nome con un gioco sulla Pagina Ufficiale dei Gang su Facebook…restate in contatto.
Buona Vita!
Marino

7 Commenti
  1. ….le anticipazioni (artwork di copertina, qualche brano!!) renderanno piacevole e interessante il tempo che ci separa dal ricevere il desideratissimo cd! Ad ogni modo, tra meno di due settimane, “Sangue e cenere” sarà definitivamente consegnato alle vette della memorabile discografia GANG! data da segnare in calendario!…Intanto, per ingannare l’attesa, prenoto dal mio giornalaio di fiducia Classick Rock di novembre! tks!

    1
  2. Marino, sto disco lo abbiamo aspettato talmente tanto che….
    E poi, dai, che banalità riceverlo per natale! ;)
    Per l’ospite… Tu solo sai quanto darei per sentirti duettare con “chisaitu”, soprattutto considerando che ora ha molto tempo libero! :D
    Sperando di rivederti presto, Sandro no! :D, ti mando un abbraccio fortissimo da parte mia e soprattutto da parte della mamma che me fa na testa tanta perché le manchi!
    Baciotti e buon lavoro.

    2
  3. Resistenza ora e sempre,nessun problema mi piace così come tra amici o meglio compagni

    3
  4. Nessun problema, aspetteremo senza problemi il vostro nuovo capolavoro. Hasta siempre Gang!

    4
  5. No Problem Bandito, Aspetteremo …E’ Sempre Un Piacere Ascoltarti …Un Abbraccione da Berghem.

    5
  6. Ragazzi, ci conosciamo da anni, più aspetto più godrò !!!!

    6
  7. avanti senza problemi…sarà un gennaio fantastico !!!

    7