Organizza un concerto!

Una breve presentazione degli spettacoli che i Fratelli stanno attualmente portando in giro per l’Italia.
Per qualunque informazione o per organizzare un concerto scrivi una mail a: marinoseverini@libero.it.

In questa stessa pagina, a disposizione degli organizzatori, una breve biografia e i manifesti da poter stampare.

01ganginconcerto

Gang in concerto elettrico (La banda dei Fratelli Severini)

Un grande spettacolo live che ripropone con smisurata energia molte delle canzoni che riempiono un canzoniere lungo 30 anni.
Info: marinoseverini@libero.it

(Scarica la Scheda tecnica standard Tour 2016)

02ifratelliseveriniGang in duo, i F.lli Severini (Marino e Sandro, due sedie e due chitarre)

Due chitarre e un bicchiere di vino rosso, attorno al fuoco delle canzoni che ritornano leggere, alla loro origine. Per trovare riparo dal Grande Freddo e per vederci alla luce che spezza la Paura del Buio. Per tornar a Condividere, cantando.
Info: marinoseverini@libero.it

 


Testo di presentazione dei F.lli Severini “Gang” (per eventuale pubblicazione):

I Gang, la rock band marchigiana nata e capitanata dai fratelli Marino e Sandro Severini, sono da 30 anni i portabandiera più coerenti e credibili di un rock sanguigno e soprattutto militante.
Chitarre e batteria al servizio di un messaggio politico-culturale da sempre ben chiaro e definito che prendendo spunto dalle sonorità punk dei Clash di Joe Strummer li ha resi testimoni e cantori di una realtà per molti versi simile alla Londra cantata dal celebre gruppo punk-rock.
Ideali e capacità cantautorali che nel filo conduttore di una decina di album sempre fedeli ad una linea di pensiero solidale ed attenta agli oppressi ed alle ingiustizie sociali, rendono la band di Filottrano un punto di riferimento più unico che raro nel panorama musicale italiano.
Coscienza e memoria, radici ed ali, terra e fuoco, lotta e speranza, ecco gli ingredienti che da sempre costituiscono la ricetta dei Gang, che hanno dimostrato di poter passare con disinvoltura dal linguaggio crudo e immediato del punk a quello più
complesso e ricercato della canzone d’autore, senza dimenticare l’immenso potenziale della tradizione popolare più genuina.
Un tesoro inestimabile, che si inserisce a pieno titolo nei capisaldi musicali e culturali d’Italia.   (info: www.the-gang.it)
(testo a cura di Alberto Calandriello)

MANIFESTI SCARICABILI

Nota: per scaricare cliccare con il tasto destro del mouse sul link e poi scegliere l’opzione “Salva destinazione con nome…”

.GANG-Calibro77-tour-acustico-esempio

.

.

 

Manifesto per concerti in duo dei Fratelli Severini.

Scarica il manifesto

.GANG-Calibro77-band-tour-esempio

.

 

 

Manifesto per concerto elettrico della Banda dei Fratelli Severini.

Scarica il manifesto

CLICCA QUI PER SCARICARE ALTRO MATERIALE DELLA CARTELLA STAMPA